GRUPPO SERVIZIO DI EMERGENZA HONDA TIPO BACKUP55
[BACKUP55]
Prezzo: 2.989,00 €
Honda propone una serie di generatori con avviamento automatico per garantire energia elettrica quando si verificano situazioni di blackout, assicurando così il normale funzionamento di tutta la casa.
I gruppi automatici sono dotati di una centralina A.T.S. che assicura l’avviamento automatico del generatore (sei tentativi) al mancare dell’energia elettrica dalla rete principale
Il modello Backup 55 è costituito da un generatore HONDA EM 5500 CXS con Struttura Aperta (Non Silenziato) e da un regolatore di tensione i-AVR, Auto Voltage Regulator, a bordo, che assicura una tensione stabile in qualsiasi condizione d’uso e si può applicare ad apparecchiature elettroniche sofisticate di ultima generazione.
La tecnologia “Cyclo Converter” offre la possibilità di avere una corrente estremamente precisa dato che l’output non è correlato ai giri motore.
Funzioni della centralina:
Al mancare dell'energia elettrica, si sconnette automaticamente l'utenza dalla rete di alimentazione principale, avvio automatico del generatore e conseguente auto connessione del generatore all'utenza.
Al ritorno dell'energia elettrica: disconnesione del generatore dall'utenza, connessione alla rete di alimentazione principale e successivo spegnimento del generatore.
La potenza, in questo generatore, viene prodotta tramite l'esclusivo regolatore di tensione automatico intelligente (i-AVR) di Honda. Insieme al dispositivo di rilevamento del carico reagisce immediatamente alle variazioni, indipendentemente dalla loro entità.
Tutti i modelli portatili sono inoltre dotati della funzione EcoThrottle, che regola automaticamente il regime motore in base al carico da sostenere, garantendo un'incredibile economia dei consumi.
I pratici comandi e le spine agevolano l'avviamento e il funzionamento del generatore rendendo tali operazioni estremamente semplici e veloci: l'esclusiva funzione Oil Alert™ spegne automaticamente il contatto in caso di olio al di sotto del livello di sicurezza. Si tratta di una protezione di sicurezza incorporata.
Le ruote e la maniglia ergonomica agevolano gli spostamenti e, nonostante le notevoli dimensioni, consentono di trasportarlo facilmente ovunque.
CARATTERISTICHE TECNICHE
GENERATORE Honda EM 5500 CXS
CENTRALINA ATS 9
TECNOLOGIA I-AVR
TIPO MONOFASE
POTENZA MASSIMA 5.500 W
POTENZA USO CONTINUATIVO 5.000 W
TENSIONE 230 V
FREQUENZA 50 Hz
CORRENTE 21,7 A
MOTORE I - GX 390
TIPO 4T - OHV - 1 CILINDRO
CILINDRATA 389 cm3
ALESAGGIO PER CORSA 88 x 64 mm
GIRI MOTORE 3.000 g/m max
SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO ARIA FORZATA
ACCENSIONE TRANSISTORIZZATA
CAPACITA' OLIO 1,1 L
CAPACITA' CARBURANTE 23,5 L
AVVIAMENTO ELETTRICO / AUTOAVVOLGENTE
DIMENSIONI L x l x h
725 x 706 x 719 mm stegole piegate
1.047 x 706 x 719 mm stegole alzate
PESO 108,8 kg
PRESSIONE ACUSTICA LwA - dB 77 A
POTENZA ACUSTICA LpA - dB 96 A
Alcuni consigli per una corretta
installazione del generatore:
Il generatore lo si può posizionare sia in una zona esterna sia in un ambiente chiuso, purché provvisto di un buon sistema di ricircolo dell'aria.
Nel caso in cui il generatore venga installato in un ambiente chiuso ma ventilato, è comunque bene far uscire i gas di scarico per mezzo di un tubo flessibile diritto la cui lunghezza non deve superare i 50 cm.
La centralina A.T.M. deve essere posizionata vicino al quadro elettrico della casa per avere un maggior controllo di tutto l'impianto.
L'installazione del generatore deve essere affidata al Personale Specializzato in conformità alle norme vigenti.