Torna Su

  1. Info sul Brand

  2. Precedente
    Successivo
    Prodotto 3 Di 6

    ROBOT HONDA MIIMO HRM 310
    [HRM310]


    Prezzo:  1.999,00 €

    Modello raccomandato per terreni fino a 2200 mq

    Honda Miimo: il suo primo prodotto commerciale che mette al servizio dell’uso “casalingo“ la tecnologia robotizzata. Miimo, il tosaerba robot di Honda dispone tra l‘altro anche di uno straordinario sistema di aspirazione che “stende” il prato prima di tagliarlo, consentendo di ottenere un taglio particolarmente pulito. Per realizzare Miimo, Honda a messo in campo anche tutto il know-how maturato in diversi decenni grazie ad ASIMO, il primo robot androide.

    Per alcuni va semplicemente tagliato, per altri la cura del prato è anche un’espressione artistica. Con il nuovo tosaerba robot Miimo, Honda soddisfa qualsiasi esigenza attorno a casa, a partire dai giardini più piccoli, fino a quelli di taglia media. In poche parole: Miimo di Honda offre la soluzione migliore per tutti colori che vogliono avere un giardino ben curato ma non hanno né la voglia, né lo spirito, o semplicemente il tempo, di tagliare l'erba.

    Il nuovo tosaerba robot funziona con un sistema di taglio permanente che regola il prato a seconda della crescita di 2-3 mm più volte alla settimana. Diversamente da un tosaerba tradizionale, non è necessario raccogliere l'erba. Miimo distribuisce i pezzi di erba finemente tagliati sul prato, che fungono così da concime naturale e garantiscono un prato di alta qualità.

    Miimo di Honda si sposta in maniera completamente automatica sulla superficie che gli viene assegnata. I limiti del suo campo di azione vengono stabiliti da un filo di segnalazione posato sul terreno. All'interno dell'area designata, è possibile scegliere se far tagliare l'erba in maniera efficiente a strisce, in maniera casuale o in modalità mista.

    L'alimentazione è fornita da una batteria agli ioni di litio che Miimo controlla autonomamente provvedendo alla sua ricarica presso l'apposita stazione quando necessario.

    Honda ha applicato in Miimo una tecnica di taglio straordinaria. Un sistema di aspirazione integrato nell'alloggiamento delle lame attira gli steli di erba leggermente verso l'alto prima di procedere con il taglio. Questo sistema ha due vantaggi: è possibile ottenere tagli accurati anche di 2-3 mm e i pezzettini di erba non si spargono sul prato, ma vanno a posarsi direttamente sul terreno consentendo di ottenere un concime naturale nella zona delle radici.

    Un’altra novità tra i tosaerba robot è la presenza delle tre lame come previsto nel Miimo. Oltre ad essere disposte in maniera da garantire una durata particolarmente lunga, sono anche strutturate in maniera tale da non andare in pezzi ma incurvarsi e seguire gli ostacoli che incontrano (come pietre o radici). In questo modo si evita che possibili pezzi di metallo pericolosi possano arrivare nel prato.

    L’altezza di taglio stessa può variare dai 20 ai 60 mm, a seconda della stagione e delle condizioni del prato. Al variare dell’altezza o della densità del prato, Miimo adegua di conseguenza automaticamente la propria velocità.

    Sui terreni scoscesi, Miimo è in grado di scalare salite fino a 24 gradi di pendenza. Il riconoscimento degli ostacoli avviene tramite tre sensori indipendenti che bloccano l’apparecchio e lo inducono a proseguire in una direzione diversa.

    La sicurezza dagli incidenti e dal furto è garantita da due sensori di ribaltamento che fanno in modo che il tosaerba robot si fermi subito e lanci un segnale acustico non appena si ribalta. Successivamente, può essere rimesso in funzione immettendo un codice personale.

    CARATTERISTICHE TECNICHE:
    Motore: Brushless
    Altezza taglio min/max: 20/60 mm
    Larghezza di taglio: 22 cm
    Dimensioni (Lx l x h): 635 x 550 x 287 mm
    Velocità avanzamento: 0,55 m/s
    Potenza avanzamento: 2 x 25 W
    Potenza taglio: 56 W
    Tipologia batteria: Li-ion
    Capacità Batteria: 22,2V - 1.800 mAh
    Peso: 11.50 Kg

    Link prodotto: youtu.be/wJiaSEqS5CM